top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Con Affari Tuoi al 30% crollano Striscia la Notizia e il Tg2 delle ore 20,30

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 16 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Il successo di "Affari Tuoi" alle 20:40 sta avendo ripercussioni sui programmi concorrenti. Non solo "Striscia la Notizia" che oscilla tra il 13 e il 14% ma anche il Tg2, mettendo a dura prova la programmazione serale. "Striscia la Notizia", che tradizionalmente è uno dei programmi di punta della fascia oraria, sta subendo una concorrenza diretta da parte del quiz show che attrae un vasto pubblico, riducendo la sua audience.


Ma il colpo più pesante sembra essere stato inferto al Tg2, con il notiziario delle 20:30 che ha registrato ascolti minimi, ben al di sotto delle aspettative. Il CDR del Tg2 ha parlato apertamente di una "situazione avvilente", definendo il crollo degli ascolti come un vero e proprio allarme per il futuro del telegiornale. Il Tg2, infatti, ha toccato questa settimana il 3,1% di share con solo 639.000 spettatori, una perdita preoccupante in un contesto dove la competizione per l'attenzione del pubblico è feroce.


Questi sviluppi stanno generando non solo difficoltà per i programmi di informazione, ma anche frustrazione all'interno delle redazioni, con il CDR che ha richiesto un incontro urgente con la direzione per discutere soluzioni e per cercare di rilanciare l'edizione serale del Tg2.

コメント


  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine Facebook ed Instagram.

bottom of page