top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Friscia e Lipari tornano dietro al bancone di Striscia La Notizia

  • Immagine del redattore: COMUNICATI STAMPA
    COMUNICATI STAMPA
  • 3 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Da lunedì 3 febbraio 2024 nuovo passaggio del testimone dietro il bancone di Striscia la notizia: dopo la coppia Greggio-Iacchetti, alla conduzione del tg satirico di Antonio Ricci torneranno Sergio Friscia e Roberto Lipari.


Alla quarta stagione consecutiva alla guida di Striscia la notizia, la coppia Friscia-Lipari ha condotto assieme 230 puntate. Per il duo siciliano, in questa edizione, è la seconda tornata dietro il bancone dello storico varietà di Canale 5: avevano già condotto, con grande successo, dal 14 ottobre al 7 dicembre 2024.


Sergio Friscia, 53 anni, dichiara: «È stato molto doloroso per me interpretare un telespettatore… Ma finalmente torno a condurre Striscia! È un piccolo passo per me ma un grande salto per l’umanità».


Roberto Lipari, 34 anni, aggiunge: «Che bello tornare a casa! La famiglia di Striscia mi mancava! Spero di contagiare con questa gioia anche Friscia. Si è candidato come Velina bionda ma non l’hanno preso…e ora è molto giù. Sono sicuro che con l’affetto del pubblico e dello studio lo tireremo su, metaforicamente parlando. Anche perché, fisicamente parlando, a tirarlo su non ci siamo mai riusciti».


Giancarlo Scheri, direttore di rete, conclude: «Coppia record di permanenza a Striscia la notizia, i grandissimi Greggio & Iacchetti cedono i microfoni del tg satirico ai “giovani” Friscia & Lipari. L’ammiraglia Mediaset saluta Ezio ed Enzo per l’ennesima prova della loro bravura e dà il bentornato a Sergio e Roberto, duo tra i più amati tra quelli avvicendatisi a Striscia. Grazie a tutto lo storico team, una formidabile famiglia televisiva, e al suo fondatore, firma d’autore di una tivù intelligente e mai scontata, il geniale Antonio Ricci».

Comments


  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine Facebook ed Instagram.

bottom of page