top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

La fisica di Schettini tiene testa a Vespa

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 17 apr 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

"La Fisica dell’Amore" vince la sfida dell'Auditel. Il nuovo programma di Rai 2 ha registrato 600.000 telespettatori con uno share del 7,30%, tenendo testa a Porta a Porta di Bruno Vespa (574.000 telespettatori e share del 7,50%).


In onda in seconda serata il martedì e il mercoledì, per sei puntate, il programma è condotto da Vincenzo Schettini, professore di Fisica diventata popolare sui social.


Nella trasmissione illustra ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva. Attraverso esperimenti di fisica, e avvalendosi della testimonianza di ragazzi che hanno il coraggio di raccontare un loro momento particolarmente intenso, spiega la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la nostra vita (l’amore, l’amicizia, la rabbia, la paura, la sofferenza, la sessualità ecc.).


Nella prima puntata sono stati ospiti Big Mama, Claudio Cecchetto e il 16enne Giuseppe Pirozzi, noto per il ruolo di “Micciarella” nella serie "Mare Fuori".


Ogni puntata, accompagnata dalle note del giovane pianista Gabriele Rossi.


La messa in onda della prima puntata è stata un successo in tv e sui social. Non sono mancate le critiche per lo spiccato accento pugliese del conduttore. Ma questo, riteniamo, faccia parte della sua cifra stilistica. Così come l'eccessivo gesticolare. A difesa va ammesso che critiche simili non sono state mai fatte nei confronti di conduttori blasonati con marcato accento romano, napoletano o milanese.


Stasera, però, c'è la prova del nove, senza il traino di Belve. Riuscirà il nostro a confermare gli ottimi ascolti?


La puntata sarà dedicata alla forza centrifuga e al vuoto, saranno I Santi Francesi (Alessandro de Santis e Mario Francese) che, dopo aver giocato con Vincenzo, si esibiranno nel loro successo sanremese. Interverranno poi l’astronauta Umberto Guidoni e il campione di karate Luigi Busà.

Comments


  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine Facebook ed Instagram.

bottom of page