'La Promessa' fa la storia agli International Emmy Awards 2024
- Redazione
- 26 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min

La fiction spagnola The Promise (La Promesa), prodotta da RTVE, STUDIOCANAL e Bambú Producciones, ha trionfato nella categoria Migliore Soap Opera durante la 52ª edizione degli International Emmy Awards, tenutasi a New York. Si tratta di un traguardo storico: è infatti la prima volta che una produzione spagnola riceve questo prestigioso riconoscimento in questa categoria.
Il 19 settembre 2024, con l’annuncio della candidatura, il team de La Promesa aveva già iniziato a sognare in grande. La vittoria rappresenta un successo non solo per La Promesa, ma anche per l’intero panorama audiovisivo spagnolo.
Josep Cister, creatore e produttore esecutivo della serie, e Ramón Campos, CEO di Bambú Producciones, hanno ritirato il premio durante una serata di gala esclusiva tenutasi all’Hilton Midtown. La fiction ha superato una competizione serrata, gareggiando con 56 candidati provenienti da 21 paesi, inclusa un’altra serie storica spagnola, La Moderna.
Dal debutto del 12 gennaio 2023 (in Italia su Canale 5 da maggio dello stesso anno), La Promessa ha incantato il pubblico con la sua trama appassionante ambientata nel palazzo dei Marchesi di Luján. La protagonista, Jana Expósito, arriva nella tenuta per vendicare la morte della madre, immergendosi in un mondo di segreti, omicidi e amori proibiti.
Con 470 episodi all’attivo, la serie continua a crescere in popolarità, dimostrando che il lavoro e l’ambizione sono fondamentali per il successo. Andata in onda su Canale 5 fino al settembre scorso, la soap ha fatto registrare oltre 2 milioni di telespettatori pari al 20% di share. Mediaset ha deciso di spostarla nella fascia preserale di Rete 4 per migliorare l'ascolto della rete dove ogni sera sfiora il milione di spettatori e il 5%.
Vuoi scoprire di cosa parla la serie premiata? La Promessa va in onda ogni sera su Rete 4 dalle ore 19,35 ed è disponibile su Mediaset Infinity, dove è possibile vedere gratuitamente tutti gli episodi già trasmessi.
Comments