top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Per Amadeus l'ascolto più alto di sempre per Nove in access time (12% sul pubblico giovane)

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 23 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Il debutto di Amadeus su WB-DIscovery ha registrato ottimi ascolti per il gruppo televisivo, consolidando il suo successo come uno dei volti più apprezzati della televisione italiana.


Il game show “Chissà Chi È”, prodotto da Endemol Shine Italy e basato sul celebre format americano Identity, è andato in onda in access prime time in simulcast su un'ampia rete di canali Warner Bros. Discovery (Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Food Network, MotorTrend, HGTV, Warner TV, K2 e Frisbee), raggiungendo 1.600.000 spettatori, con uno share dell’8,8% e un picco di 2.400.000 spettatori. Questi numeri lo rendono il programma di access prime time più visto di sempre sui canali Warner Bros. Discovery. In particolare, sul Nove, lo show ha attirato 926.000 spettatori con uno share del 5,2%, segnando un record come il programma di access più seguito di sempre sul canale. Complessivamente, lo show si è posizionato come il 4° programma più visto della serata.


Anche il “Suzuki Music Party”, lo spettacolo musicale prodotto da Banijay Italia in collaborazione con FriendsTV, ha ottenuto ottimi risultati. In onda in prima serata in simulcast sui canali Warner, ha raccolto 968.000 spettatori con uno share del 7,1% e un picco di 1.500.000 spettatori, posizionandosi come il 4° programma più visto della serata e il 2° più visto tra il pubblico giovane con uno share del 12%. Sul Nove, lo show ha registrato 628.000 spettatori e il 4,6% di share.


Grazie a queste performance, l’intero portfolio di Warner Bros. Discovery ha ottenuto risultati di rilievo: l’8,6% di share nel prime time, il 7,4% di share in seconda serata, e il 9,5% nelle 24 ore complessive. In particolare, il canale Nove si è affermato come il 5° canale nazionale in prime time con il 5% di share.


Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Italia & Iberia Warner Bros - Discovery, ha espresso soddisfazione per questi risultati, dichiarando: «È stato un ottimo debutto e siamo davvero orgogliosi di aver proposto al pubblico italiano una serata-evento così attesa e coinvolgente che ci ha peraltro portato al nostro miglior risultato di sempre nella fascia dell’access prime time. Quello di Amadeus è un talento indiscusso e cristallino che ieri sera abbiamo potuto apprezzare in tutta la sua energia e autenticità e che ha portato sui nostri canali un nuovo ed importante pubblico».


Questi numeri segnano solo l'inizio di una stagione promettente per Warner Bros - Discovery, con l’obiettivo di continuare a catturare l’attenzione del pubblico e degli investitori attraverso proposte creative e coinvolgenti.

Comentários


  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine Facebook ed Instagram.

bottom of page