top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Rete 4 rivoluziona la mattina per andare oltre il 2%

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 8 mar 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 4 apr 2024


Da lunedì 11 marzo, Rete 4 ridisegna il suo day time. Alle 10:55 debutta "Mattino 4" condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti. La conduttrice, dopo la diretta su Canale 5 con Francesco Vecchi, si sposta su Rete 4 che diventa sempre più una rete orientata all'approfondimento giornalistico e al racconto in diretta dei principali fatti del giorno.

 

Ma non è l’unica novità: alle ore 19:40 debutta su Rete 4 "Terra Amara", serie turca da 3 milioni di fedelissimi, che sarà ritrasmessa a partire dal primo episodio. 

 

Di conseguenza nuova collocazione per la serie "Tempesta d'amore", che si sposta alla mattina alle ore 10. Prima ci saranno le repliche di Brave and Beautiful e Bitter Sweet, altri due titoli che dopo la prima visione con successo su Canale 5, saranno ritrasmessi a partire dalla prima puntata. In fondo proprio con le soap dell'ammiraglia in replica, La 5 ogni mattina doppia Rete 4.

 

L’obiettivo non è tanto velato: nel preserale dare un forte traino a Bianca Berlinguer i cui ascolti, anche per l’exploit di Affari Tuoi, sono calati sotto il 3%; nella mattina fare più del 2% dell’attuale programmazione puntando su una serialità ben riconoscibile e su un volto come quello di Federica Panicucci che negli ultimi anni ha consentito all’ammiraglia Mediaset di battere spesso Uno Mattina.


FOTO MEDIASETINFINITY



Comments


  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine Facebook ed Instagram.

bottom of page