top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Roberto Sergio alla guida ad interim di San Marino RTV

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 25 ott 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Roberto Sergio, ex amministratore delegato della Rai e attualmente direttore generale di Viale Mazzini accanto al nuovo AD Giampaolo Rossi, ha assunto ad interim la direzione di San Marino RTV. La notizia, confermata dal Segretario di Stato all'Informazione Federico Pedini Amati, ha rapidamente trovato spazio nei media italiani. Con parole di benvenuto, il Segretario ha espresso fiducia e aspettative nei confronti di Sergio.


Il Segretario Pedini Amati aveva già incontrato Roberto Sergio lo scorso agosto a Roma per discutere delle difficoltà che San Marino RTV stava affrontando e sollecitare una risoluzione rapida ed efficace.


Roberto Sergio, nato a Roma nel 1960 e laureato in Scienze Politiche e in Scienze delle Comunicazioni, ha iniziato la sua carriera nel 1985 presso Sogei, la società d’informatica del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Nel 2004 è entrato in Rai, dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità, tra cui la presidenza di Rai Way e la direzione della divisione Radio, contribuendo all'innovazione e all'espansione dei servizi dell’azienda.


Prima dell’interim di Sergio, la direzione di San Marino RTV era affidata al giornalista Andrea Vianello fino allo scorso marzo.

Comments


  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine Facebook ed Instagram.

bottom of page